Diritto di Recesso
- Home
- Diritto di Recesso
1. Introduzione
2. Modalità per esercitare il recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a inviare una comunicazione scritta della propria volontà di recedere all’indirizzo email info@bloomlabroma.it oppure tramite raccomandata A/R a:
Flower Lab di Musella Vincenzo
Via Mantellini, 24A – 00165 Roma (RM)
Il Cliente può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall’Allegato I, parte B del Codice del Consumo, ma non è obbligatorio.
3. Restituzione dei prodotti
I prodotti dovranno essere restituiti integri, non utilizzati, completi di ogni loro parte e confezione originale, entro 14 giorni dalla data in cui è stato comunicato il recesso. Le spese dirette di restituzione sono a carico del Cliente, salvo diversa indicazione concordata con Bloom Lab Roma.
4. Rimborso
4. Eccezioni al diritto di recesso
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:
Fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente, come prodotti floreali freschi;
Fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, aperti dopo la consegna.
Ultimo aggiornamento: 26 Maggio 2025